News  >  I commercialisti premiano i “senatori”

I commercialisti premiano i “senatori”

20dicembre2023Piacenza

L’assemblea dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili svoltasi lunedì sera alla Sala Panini della Banca di Piacenza è stata un po’ assise consiliare e un po’ festa di famiglia. Detto che il bilancio si aggira intorno ai 282mila euro, durante l’assemblea non solo si è parlato di aspetti contabili, al termine dell’intervento del presidente Marco Dallagiovanna è stato infatti conferito un riconoscimento a coloro che esercitano la professione e che fanno parte dell’Ordine da quarant’anni.

Si tratta di professionisti conosciuti per il loro impegno, a cui fra tanti applausi sono stati consegnati una pergamena e una medaglia d’oro. I riconoscimenti sono andati a Donatella Alberoni, Gabriella Anelli, Paolo Arata, Norina Baio, Laura Annamaria Bassi, Carlo Bernardelli, Davide Cetti, Annamaria Chiodaroli, Marzio Dallagiovanna, Paolo Dinati, Luciano Egalini, Andrea Fantini, Giampaolo Fornasari, Franco Garilli, Roberto Guglieri, Giorgio Losi, Marisa Molinari, Francesco Montescani e Alberto Squeri.

È stato questo l’epilogo gioioso di una serata che si è aperta con il saluto del presidente dell’istituto di credito piacentino Giuseppe Nenna.

Dopo la lettura dei dati da parte del consigliere Carlo Bernardelli, che ha sostituito il tesoriere Marco Perini, e del revisore dei conti Andrea Fugazza, Dallagiovanna ha sottolineato l’imminente revisione dell’Ordinamento professionale e ha evidenziato le varie commissioni cui i componenti dell’Ordine fanno parte, ricordando il ruolo della formazione professionale. A tal proposito ha sottolineato «il rinnovo della convenzione con l’Università Cattolica finalizzata alla realizzazione di iniziative e convegni». Inoltre si è evidenziata la partecipazione, sempre in collaborazione con l’università di San Lazzaro, al Career Day, con un incontro tra studenti universitari e componenti dell’Ordine, nonché il progetto My Mentor rivolto agli studenti della laurea magistrale e il protocollo con l’Inps “che prevede la tempestiva definizione delle risposte ai quesiti pervenuti”.

Altro tema affrontato è stato il ruolo della Fondazione dell’Odcec di Piacenza, presieduta da Pietro Salice, attiva anche attraverso il canale Youtube con “video-pillole” sui temi della contabilità e della fiscalità. Dopo il ringraziamento ai consiglieri, ai colleghi e ai componenti del Consiglio di disciplina, la serata ha infine chiuso con la premiazione.

 © Copyright 2023 Editoriale Libertà

© Copyright 2023 Editoriale Libertà
© Copyright 2023 Editoriale Libertà
© Copyright 2023 Editoriale Libertà
© Copyright 2023 Editoriale Libertà

Scarica l'articolo di Libertà del 20 dicembre 2023